Buon compleanno ZioPaoloAngelo

Ciao Zio Paolo Angelo, per me il 19 Luglio sarà sempre il tuo compleanno.

Ti ringrazio per avermi trasmesso la gioia nel sorridere, per avermi fatto capire quanto sia importante sorridere, per essere stato una Persona Speciale nella mia vita. Per essermi sempre stato vicino, come un Amico, uno Zio, un Fratello; Tu eri talmente bravo e speciale che sapevi ricoprire nello stesso tempo diversi ruoli. E’ sempre stato bello averTi al mio fianco, ed anche ora che purtroppo fisicamente non ci 6 +, riesco a percepire comunque la forza che mi trasmetti, con il Tuo sorriso, che, sono sicuro, starà risplendendo in paradiso.

Sei sempre stato speciale per me, e lo sai, perchè quando sono nato io tu avevi appena 18 anni, e già giovanissimo, in attesa di fare la leva militare, mi hai fatto da babysitter. Quante giornate trascorse insieme a Te, quanti viaggi realizzati, in bici prima ed in motorino poi, senza ovviamente tralasciare l’auto. Siamo andati ovunque, abbracciati e sorridenti, ci siamo divertiti un sacco, ne abbiamo fatte di tutti i colori, e tutti quei ricordi li porto sempre nel cuore, perchè certe emozioni non si dimenticano mai. E Tu, Zio, eri veramente speciale, aldilà della retorica, perchè sapevi sempre trovare il lato positivo in ogni cosa o circostanza della vita, anche in quelle + buie e tristi. Ed è questo un valore straordinario che mi hai trasmesso : crederci sempre, lottare ed impegnarsi perchè anche in una circostanza negativa al 99,99%, c’è sempre uno 0,01% di positivo, ed è lì che bisogna focalizzarsi, costruire, impegnarsi per ripartire, migliorare, crescere, imparare.

Ti sarò eternamente grato per le emozioni speciali che mi hai sempre trasmesso e che continui a trasmettermi anche ora che fisicamente non ci sei più. E’ questa la straordinarietà che accomuna le Persone Speciali; lasciano un segno indelebile anche quando il loro viaggio ha conosciuto orizzonti diversi. Un giorno ci ritroveremo Zio, e quel giorno non avrà fine, e potremmo sorridere spensierati facendo le cose che + ci piaceva fare insieme… viaggiare, divertirci, parlarci e dialogare. 6 sangue del mio sangue, non ti dimenticherò mai perchè quelli come Te non si possono dimenticare, si possono solo amare e rispettare, e da quelli come Te abbiamo solo da imparare.

Grazie Zio, Ti penso sempre. Il Tuo ‘spadino’ 😀

 

ZioPaoloAngelo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...