Buon viaggio Bud

Chi come me ha vissuto la parte finale degli anni ’80 e tutti i ’90 in modo totale e pieno, non può non aver visto almeno una volta uno dei suoi film. Quella ‘violenza’ non violenta che piace un pò a tutti, perchè ti fa sorridere e ti fa capire quanto ci sia un risvolto positivo della vita, basta saperlo trovare.

Lui era così, un gigante che si ergeva a paladino della giustizia, cercando di debellare i cattivi senza fargli però troppo male, ma facendogli capire, con qualche colpo assestato nel modo giusto, quale fosse la strada da intraprendere.

Ti ricorderò sempre come uno dei personaggi + positivi ed influenti dei miei primi anni di vita, costellati dal duo Bud Spencer e Terence Hill, da Fantozzi, da Ruud Gullit e Marco Van Basten.

Ciao Bud, grazie per le risate ed i momenti positivi che ci hai regalato con i tuoi film e non solo. Buon viaggio.

 

BudSpencer

Annunci

4 pensieri su “Buon viaggio Bud

  1. Oltre ai due Trinità, il mio film preferito di Bud Spencer (e di Terence Hill, naturalmente) è Botte di Natale. Fu il loro canto del cigno, a quasi 10 anni dall’ultimo film che avevano fatto insieme: la critica ebbe quindi gioco facile nel dire che non erano più come ai vecchi tempi, e invece a mio giudizio quel film dimostra che erano invecchiati come il vino. Anzi, che non erano invecchiati affatto, né invecchieranno mai. Sei d’accordo?

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...