LORENZOSPEED* & www.RadioGamma5.it

Domenica 28 Febbraio 2016

Storia di una giornata intensissima, ma comunque particolare ed emozionante a dir poco. Rientro verso le 4 del mattino da Adria ( Rovigo ), dopo una serata al Khun drink & sound, dove, dalle ore 22 circa fino a notte abbiamo girato il videoclip della nuova canzone ‘Vives’ della nostra amica nonchè ospite fissa del nostro programma radiofonico AMORE Radio Show. Un’esperienza diversa e speciale, resa possibile grazie ad Atena, allo staff del locale, alle/agli amiche/amici del gruppo di ballo Energia Latina, con i maestri Giulia Mazzucato & Marco Stoppa, e con gli amici di RadioGamma5 presenti anche a questo evento, in primis Dario ‘darrow’, Raffaele Quinto Pizzorusso, Antonio V. ecc.

Il risveglio è a dir poco traumatico… alle 9 mi alzo, fuori diluvia da diverse ore, guardo il telefono e mi accorgo che un amico appassionato di musica Trance come me mi comunica che il mio Dj preferito di sempre e per sempre Paul Van Dyk è caduto poche ore prima da un palco situato a diversi metri di altezza durante il festival ASOT 750, la festa per eccellenza del mio 3° Dj preferito di sempre Armin Van Buuren che realizza questa imponente festa ( che richiama da ogni parte del mondo circa 50.000 Trancers ) ogni anno ad Utrecht per festeggiare le 50 puntate annuali ( è arrivato appunto a quota 750 ) ) e che le sue condizioni sembrano traumatiche ed è stato portato d’urgenza all’ospedale e si trova in prognosi riservata.

Passano le ore ma non arrivano purtroppo notizie di alcun genere, e quindi cresce in me la preoccupazione. Alle 11 circa mi avvio verso la radio con il cuore in gola e deciso a dedicare l’intera puntata a Paul Van Dyk. Dalle ore 12 alle 15.15 circa realizzo la puntata numero 659 del mio programma radiofonico AMORE Radio Show assieme agli ospiti Pablo One & Madalina, Marco Armani & Patrizia, ed anche agli amici passati a trovarci in studio Dario ‘darrow’ ed Antonio R. Un viaggio musicale di 3 ore con tante produzioni discografiche di Paul Van Dyk proposte, e che potete riascoltare da questo link https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-presents-amore-radio-show-659-domenica-28-febbraio-2016-with-pablo-one-marco-armani-etc/

Verso le ore 16, come promesso a tante/i amiche/amici e simpatizzanti della radio, mi dirigo verso la vicina Cadoneghe ( Padova ) al ristorante da Gambaro, per partecipare alla festa per i 40 anni di RadioGamma5 ( dal 1976 ) dove trovo quasi un migliaio di persone in un’atmosfera di autentico divertimento e spirito positivo. Rimango lì fino alla fine della festa verso le ore 20. Che dire, grazie a tutte/i per il sostengo, per le emozioni, per la costanza di chi ha creduto in questo traguardo e che già sogna e si impegna perchè ce ne siano altrettanti in futuro, portando avanti i valori di libertà, di solidarietà e di speranza di cui tanto abbiamo tutte/i bisogno specialmente in questo periodo storico così strano e dal futuro incerto. Salire sul palco per la presentazione degli speakers della radio è stato un momento breve ma veramente intenso. Nel presentarmi a chi non mi conosceva ho letteralmente tremato insieme al microfono per l’emozione che ho provato e che ho sentito dentro al mio cuore. E’ stato bello ricordare specialmente degli amici e compagni di RadioGamma5 saliti in cielo prematuramente ma che, come all’interno di tutte le mie puntate, ricordo sempre volentieri : Franco Carraro, Carmelo Infantino, Ladino, Renato, Renzo ‘ighina’, Ferrido, Giancarlo Rossi, Michele.

E’ stato bello conoscere di persona tante/i amiche/amici ed ascolatrici/ascoltatori della radio che magari conoscevo da anni via telefono, ma che non avevo avuto ancora la fortuna di incontrare di persona. Quindi saluto e ringrazio in particolare Elena ( la nonna di facebook ), Sonia, Roberto, e le amiche di sempre Dunja, Agnese, Rosanna di Vicenza, Claudio Baldan, Lilli, ecc. ecc. ecc.

Grazie a tutte/i… e avanti sempre, con la musica nel cuore, con la gioia di vivere, con la voglia di amare e di condividere questa passione. Grazie RadioGamma5. Grazie Paul Van Dyk. Grazie a chi, indistintamente, ama ed è se stesso.

 

5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...